Debito pubblico italiano

Debito pubblico italiano  - Bandiera italiana Gif

Ed ora qualcosa di completamente inquietante……. 

 Quanto vale il debito pubblico italiano?

 Debito pubblico italiano  - Bandiera italiana Gif

L’orologio aggiorna ogni 3 secondi la stima dello stock di debito, che si basa su – e viene continuamente corretta con – i rapporti mensili della Banca d’Italia.


Debito pubblico italiano Debito pubblico italiano

Debito pubblico italiano


L’orologio va, l’iceberg del debito pubblico si avvicina sempre di più, e l’orchestra suona stranamente un valzer di Strauss, mentre il gentile pubblico balla, ignaro. Ignaro? Sarà…… horsefly


Giuseppe per l’economia

#548

 

Add a comment »4 comments to this article

  1. il contatore fa davvero paura Prof…

    Rispondi

  2. Ho visto proprio l’altro giorno il film “il denaro non dorme mai” la storia vera della più grande crisi economica avvenuta in America dopo quella del..non ricordo l’anno in questo momento, ma tu sicuramente si.
    Il film fa capire ancora meglio in quale modo si muove il denaro e cosa potrebbe significare un suo deragliamento, spiegato ampiamente da Monti ieri sera a “Porta a Porta”, ha detto che stanno facendo di tutto per mantenere nelle rotaie il treno economico, se non dovesse succedere dovremmo ricominciare tutti a risparmare come facevano i nostri nonni.

    Rispondi

  3. Eh si cara Eva davvero inquietante, speriamo di tirarci su: Io vedo un nuovo dopoguerra per noi italiani, e i barbari che ci hanno ridotto così hanno un nome e cognome.
    Ciao.

    Rispondi

  4. Cara Alessandra penso che tu ti riferisca al crollo dei mercati nel 29, il famoso “wall street crash”…. effettivamente ci siamo vicini. Come dicevo ad Eva ci tocca ancora una volta rimboccarci le maniche e rifare il duro lavoro che hanno fatto i nostri nonni…. e speriamo bene,
    Ciao buona serata.

    Rispondi

*

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress