Come mantenersi giovani

Come mantenersi giovani

Come mantenersi giovani

 1. Elimina i numeri che non sono essenziali. Questo include l’età, il peso e l’altezza. Lascia che siano i medici a preoccuparsene.

2. Conserva solo gli amici divertenti. Quelli depressi tirano verso il basso. (Ricordatelo se sei uno di quelli depressi!)
3. Impara sempre: Impara di più sui computer, sull’arte, sul giardinaggio, o qualsiasi cosa. Non far mai diventare pigro il tuo cervello. ’Una mente pigra è la casa del Tedesco.’ E il nome del Tedesco è Alzheimer!
4. Apprezza di più le piccole cose
5. Ridi molte volte, per molto tempo e fragorosamente. Ridi fino a quando non ti manca il fiato. E se hai un amico che ti fa ridere, passa tanto tanto tempo con lui/lei! 
6. Quando le lacrime apppaiono Prendi, soffri e supera. L’unica persona che resta con noi per tutta la vita siamo noi stessi. VIVI fintanto che sei vivo.

7. Circondati delle cose che ami: La famiglia, animali, piante, hobbies, o qualsiasi altra cosa. Il tuo posto è il tuo rifugio.

 8. Fai attenzione alla salute: Se è buona, mantienila. Se è instabile, migliorala.. Se non riesci a migliorarla, fatti aiutare.
9. Non farti seghe mentali.
10. Dillo alle persone che ami che le ami in ogni caso e ogni volta che ne hai la possibilità. E, se non spedisci questo messaggio ad almeno quattro persone, a chi gliene importa? Saranno solamente quattro persone in meno che sorrideranno al vedere un tuo messaggio. Però se puoi, per lo meno, condividilo con qualcuno! SE LA VITA E’ BELLA PERCHE’ NON SORRIDERE SEMPRE? [ndt... anche se a volte è difficile, è pur sempre un dono bellissimo!]
Grazie Manu!


Giuseppe per l’eterna giovinezza.

#549

Add a comment »2 comments to this article

  1. che sia da pensare:-uff che fatica!
    Magari se mi lamento un pochino, mi piango addosso, sciorino tutti i miei dispiaceri a chi inconrtro, chissà, potrei fare bene ed aver più attenzione! Scherzo! però a moltissime persone farebbe bene leggere questo decalogo.
    Mi fai pensare ad un signora nella mia città che è stata persino sbattuta fuori da una pasticceria, la riempiva letteralmente dei suoi problemi, tipo:mia figlia non mi capisce, mio marito mi radisce, il tetto sgocciola..-
    Bisognerebbe allenarsi un pochino al giorno alla positività, penso io.
    Ciao

    Rispondi

  2. Forse le religioni orientali ci vengono incontro con il loro “Think positive”, slogan poi ripreso nell’occidente con la cultura hippies degli anni 60. Credo proprio che a volte ci prendiamo troppo sul serio, sdrammatizzare un po’ è più che salutare.
    Ciao e peace and love.

    Rispondi

*

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress