Goo Goo Dolls – Iris

Goo Goo Dolls - Iris

Goo Goo Dolls – Iris

 Goo Goo Dolls - Iris

Goo Goo Dolls
Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.
I Goo Goo Dolls sono un gruppo musicale alternative rock[1] statunitense, formato da John Rzeznik (voce e chitarra), Robby Takac (basso e chitarra) e Mike Malinin (batteria).
Hanno inciso 8 studio album : Goo Goo Dolls (1987), Jed (1989), Hold Me Up (1991) e Superstar Car Wash (1993) hanno avuto successo.
L’album del 1995 A Boy Named Goo contiene il brano Name.
Tre anni dopo nel 1998 i Goo Goo Dolls si sono fatti conoscere a livello internazionale con l’album Dizzy Up The Girl contenente il singolo Iris: il successo dell’album è dovuto in parte alla presenza di questa canzone nella colonna sonora de La città degli angeli, film interpretato da Meg Ryan e Nicolas Cage.
Altre canzoni molto note di Dizzy Up The Girl sono Slide; Black Balloon; Dizzy e Broadway.
Dopo 4 anni di silenzio i Goo Goo Dolls rincompaiono sulla scena nel 2002 con un album intitolato Gutterflower. L’album vende 5 milioni di copie grazie soprattutto al successo ottenuto da Here Is Gone e in parte da Sympathy.
Nel 2006 il trio di Buffalo esce ancora con un nuovo album Let Love In, in cui compaiono canzoni quali Stay With You, Without You Here, Become , Can’t Let It Go , Give a Little Bit e Better Days. L’album verrà promosso con un tour estivo in compagnia dei Lifehouse e di Colbie Caillat.
Il primo greatest Hits arriva nel 2007, quando il 13 novembre esce la prima raccolta che comprende tutti i pezzi più famosi inclusa l’inedita Before It’s too late, colonna sonora del film Transformers.
Il 18 settembre 2009 Johnny Rzeznik ha affermato, in un’intervista al Good Day L.A., che il nuovo album ha un nome: “Something for the Rest of Us”.

Giuseppe per la città degli angeli

#120

*

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress