Gentilissima signora Polverini

Gentilissima signora Polverini...  di Angela Vitaliano | 22 settembre 2012

Gentilissima signora Polverini…

di Angela Vitaliano | 22 settembre 2012

 Gentilissima signora Polverini...  di Angela Vitaliano | 22 settembre 2012

Gentilissima signora Polverini...  di Angela Vitaliano | 22 settembre 2012La smetta, per cortesia, e se le resta un briciolo di dignità, di parlare del suo tumore, come vittima, come metafora, come difesa, come paravento.

Le ricordo prima di tutto che Lei è una sopravvissuta mentre c’è chi questa battaglia la sta ancora vivendo, senza molte speranze o chi non l’ha vinta. Perciò la smetta. Le ricordo ancora che è volgare e patetico provare ad usare una malattia per attirarsi simpatie di cittadini che, invece, in ogni caso, dovrebbero cacciarla via senza neppure un arrivederci. Perciò la smetta. Le ricordo che in un paese civile, anzi no, mi scusi, normale, lei dignitosamente avrebbe già annunciato e dato seguito alle sue dimissioni. E, invece, non lo ha fatto. Perciò la smetta.

Le ricordo, infine, che quando un rappresentante delle istituzioni tradisce il significato più importante del suo ruolo e cioè, glielo ricordo, occuparsi dei cittadini (e non tradirli) non dovrebbe provare minore o maggiore vergogna solo perché sopravvissuta a qualche malattia. Perciò la smetta.

Se non vuole abbandonare il suo posto come dovrebbe, si difenda usando, se le riesce, la ragione politica e la legalità. Ma, in nome dell’umana dignità, la smetta di usare la sua malattia.

Cordialmente.

Giuseppe per la dignità tradita

#742

Add a comment »3 comments to this article

  1. Non ho commenti da aggiungere.
    La nostra provincia è in piena bufera, nella cittadina dove vivo in particolare.

    Rispondi

  2. Tempi duri un po’ per tutti, è come se Pandora avesse scoperchiato il famoso vaso…
    Ciao

    Rispondi

  3. E che vaso!!!

    Rispondi

*

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress