Google Doodle – 07012012

Google – Doodle del giorno 07 Gennaio 2012


100esimo anniversario della nascita di Charles Addams

Google - Doodle - Charles Addams

Google Doodle – Charles Addams
 Google decide di dedicare il doodle di oggi, 7 gennaio 2012, a Charles Addams. Il nome di questo personaggio non ci dice molto, ma ad un’attenta riflessione ci fa tornare in mente la più celebre famiglia Addams del piccolo e grande schermo. L’azienda di Mountain View ha dedicato la homepage del suo motore di ricerca al 100imo anniversario della nascita di Charles Samuel Addams, nato il 7 gennaio 1912 a Westfield nel New Jersey e morto il 29 settembre 1988. Egli fu l’autore americano del primo fumetto della famiglia Addams, conosciuta per i suoi personaggi comici e maldestri, per l’architettura gotica e per l’humor nero che caratterizza le vicende della famiglia.

Ricorderete certamente ”mano”, la mano tagliata che si aggira per casa, Gomez Addams, Morticia Addams, Lurch, Mercoledì, Pubert e Pugsley Addams (il piccolo della famiglia), il cugino Itt e zio Fester. La famiglia Addams è stata protagonista di un film degli anni ’90 e di una vecchia serie TV, 30 anni prima, ma quasi nessuno sa che i personaggi della macabra famiglia sono stati disegnati in un fumetto negli anni ’40 da Charles Samuel Addams, che ha poi dato il nome alla sua opera.


Giuseppe per Google

#591


Add a comment »2 comments to this article

  1. Vicino al mio negozio si trova un bar dove di solito i rappresentanti si fermano a bere qualcosa, quando tornano da me mi chiedono se il locale sia gestito dalla famiglia Addams, tutti uguali uguali, alla fine c’è Morticia che chiede sempre due o tre volte:-”Ma lu galo pagà?”.

    Rispondi

  2. Mi sa che passerò anch’io in quel locale per uno “spriss”, voglio proprio conoscerli :)
    Ciao Ale

    Rispondi

*

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress