San Valentino 2014

San Valentino 2014 - 10 cose da non fare a San Valentino

10 cose da non fare a San Valentino

Tutorial per i maschietti!

 San Valentino 2014 - 10 cose da non fare a San Valentino

San Valentino 2014 - 10 cose da non fare a San Valentino1 – Non paccarla mai all’ultimo – Lo sappiamo, le seratine con gli amici sono una sempre in pole, hai un modello di fattura tatuata nel cervello, gli sbattimenti/impegni sono tantissimi… è difficile dire di no, ma non paccarla a San Valentino (per lei è importante).

2 – Se non sai cucinare lascia perdere la cena a casa! Con i tutorial in internet rischi di preparare una mezza merda e di certo non ti salverai con le candele o il prosecco dell’enoteca! La cena è fondamentale per il post, non dimenticarlo!

3 – Valla a prendere tu e soprattutto in macchina! Niente scuse inutili: ”Cavolo, proprio stasera sono senza macchina…”. Non ci pensare minimamente a presentarti in bici, a piedi o uscirtene con frasi del tipo: ”Dai, parcheggiamo la macchina qui e prendiamo la metro! Lì è sempre un casino parcheggiare…” Inutile aggiungere spiegazioni. Ah, e mi raccomando: Parcheggiare davanti all’ingesso del ristorante è ca-te-go-ri-co!

4 – Se hai scelto giustamente l’opzione ristorante, non ti lamentare subito del servizio – Ok, lo sappiamo, sono già tre minuti che sei seduto e il cameriere non ti ha ancora servito, il tavolo non è delle dimensioni che ti aspettavi e hai una tavolata di giargiana che hanno un tono di voce più alto del dovuto… però è san Valentino, dai, rilassati!

5 – Non portarla sempre nel solito posto ma non azzardare nemmeno ristoranti del tutto sconosciuti. Cerca un locale carino (occhio su Tripadvisor alle recensioni dei non milanesi!). Mi raccomando, non farle capire che stai brancolando nel buio, è importante muoversi con disinvoltura! Se te la senti, saluta il proprietario come se lo conoscessi da una vita. Potrebbe aiutarti!

6 – Appena entri al ristorante non cercare sguardi di approvazione/carissimi amici in sala da salutare. Ok, metti caso di trovare più persone che conosci proprio nel ristorante dove hai prenotato. Lo sappiamo che è più forte di te, che è normale che tu conosca tutti…ma fai già PR gli altri 364 giorni dell’anno, per una sera dedicati solo alla tua donna.

7 – Non leggere le mail a tavolanon rispondere agli amici su whatsapp o, peggio ancora, parlare di business quando lei, davanti a una candela, sta per dirti “ti amo”. Se proprio non riesci a non leggerle per una sera… per lo meno vai a farlo in bagno.

8 – Evita di parlare del fatto che San Valentino è un concetto mainstream e superato, una festa del tutto commerciale, inventata da una nota marca di cioccolatini  per vendere più del solito e che aMilano, festeggiare San Valentino è una giargianata etc. etc. Anche se sai di aver ragione, tieni la bocca chiusa!

9 – Non presentarti a mani vuote! È vero che a volte basta il pensiero ma niente banalità. Zero rose, niente cioccolatini o peluche (macelafai?!) Ricordati che sei aMilano, e la tua donna probabilmente, le ha già viste tutte!

10 – Non mangiare troppo. Piuttosto beviti due bicchieri in più! Non commettere il madornale errore di ordinare antipasto, primo, secondo e dolce. Questo è un consiglio fondamentale se vuoi esser produttivo nel dopocena!

Per il resto divertiti, non parlare troppo dei tuoi viaggi, niente whatsapp o facebook a tavola, niente calcio, ordina una boccia di Chamapgnino e soprattutto non ti dimenticare che San Valentino è tra pochi giorni!

Tratto da: Il Corriere.it

Giuseppe per il bon ton di San Valentino

#841

 

Add a comment »7 comments to this article

  1. Ciao! Ti ho citato nel mio ultimo post ;)

    Rispondi

    • Grazie mille, cercherò di sdebitarmi al più presto. Buon San Valentino per il momento.

      Rispondi

  2. Posso dire che sono regolette da seguire per ogni uscita e non solo per S.Valentino ?
    Altrimenti poi non c’è da stupirsi se succedono cose come una mia amica che dopo la prima portata prese la borsa, si alzò e gli disse “mi sto annoiando terribilmente, continua da solo” e se ne uscì dal ristorante mollandolo lì in attesa dei secondi piatti !!
    Ciao :) . Buona giornata. Marilena

    Rispondi

    • Hai perfettamente ragione cara Marilena, ma oramai di cavalieri disposti ad affrontare i draghi per la propria pulzella, si fa gran fatica a trovarne. :)
      Tosta la tua amica! Però ti devo dire che vale anche il contrario, la mia attuale compagna ai primi appuntamenti veniva sempre in ritardo, al terzo non mi sono più fatto trovare. Non è mai più arrivata in ritardo ;)
      Ciao e buon San Valentino anche a te.

      Rispondi

  3. Ma ci sono delle regole per San Valentino? L’amore viene come viene….

    Rispondi

    • Cara Fulvialuna è la mia maledizione da docente che mi fa sempre dettare regole! Hai perfettamente ragione ma un ripassino prima dell’esame ci vuole, ed è SOLO rivolto ai maschietti, per le femminucce è inutile, loro sanno già tutto ;) Buon San Valentino!

      Rispondi

*

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress