Quanto pesano le cose

Quanto pesano le cose? - Occhio

Quanto pesano le cose? – Stress e dintorni!

 Quanto pesano le cose? - Occhio

Quanto pesano le cose? - Cuore farfalla Uno psicologo insegna ai suoi studenti come gestire lo stress. Prese un bicchiere d’acqua e si avviò per la stanza, in silenzio. Tutti si aspettavano una domanda tipo: “è mezzo pieno o mezzo vuoto?” Ad un certo punto si fermò, alzò il bicchiere e chiese ai suoi studenti: “Quanto è pesante questo bicchiere d’acqua?” Meravigliati, gli studenti hanno dato risposte tra 250 e 500 ml. Lo psicologo risponde: peso assoluto non importa, importa quanto tempo lo tieni alzato…

Un minuto, nessun problema…

Un’ora, un braccio dolorante…

Un giorno, paralizza il braccio…

In ognuno di questi tre casi il peso del bicchiere non cambia. Cambia solo il tempo. Più il tempo passa, più diventa pesante. Lo stress e le preoccupazioni della vita sono come il bicchiere d’acqua. Se si pensa di meno a loro, non succede quasi nulla. Se si pensa di più, il cuore inizia a far male. Se stai pensando a loro per tutto il tempo, paralizzano la tua mente. Quando arrivi a casa la sera, lascia fuori le tue preoccupazioni. Non portarle con te durante la notte. Metti giù il bicchiere…..

Giuseppe per il peso delle cose

#826

 

Add a comment »2 comments to this article

  1. Ciao, passavo di qua per caso. E’ bellissima questa spiegazione della gestione dello stress. Io con parole molto più semplici dico sempre che non bisogna pensare (o ricordare) le cose brutte perché sono cicatrici e se le tocchi rischi che si aprano e fanno male, ma il peso del bicchiere è assolutamente calzante.
    Ti ho letto qua e là e mi piacciono diverse cose,complimenti. Ripasso sicuramente (mi ci vuole tempo a leggerti tutto !!!) e … piacere di averti incontrato. Ciao :) . Marilena

    Rispondi

    • Grazie per essere passata e spero che tu possa divertirti un po’ nel mio blog, e anche pensare un po’…
      Concordo con il tuo metodo di gestione dello stress, l’oblìo è la migliore medicina per tutte le ferite.
      Ti auguro un felice e sereno Natale.

      Rispondi

*

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress