La nostra vita on-line

Logo Facebook

La nostra vita on-line

 Stupendo spot belga sull’ingenuità della gente riguardo i propri dati in pasto ai social network.

 Logo Twitter


Questo è uno spot belga, con i sottotitoli in italiano, in cui alcune persone vengono prese casualmente per strada per farsi leggere la mente da Dave con la scusa di un nuovo programma televisivo. La gente che accetta rimane stupita da come Dave riesca a sapere tutte queste cose : dalla vita privata, agli amanti, ai numeri di conto corrente e tante altre cose. Dave è davvero un mago ? la magia di Dave è tutta nella nostra irresponsabile facilità con cui diamo i nostri dati sui social-network. Se una persona qualsiasi vi fermasse per strada e vi chiedesse una vostra foto come  ci rimarreste? Non è quello che facciamo, quasi quotidianamente, sui social-network? 

Queste sono le conseguenze della non preparazione culturale all’utilizzo di un mezzo che di per se stesso è solo un mezzo, quindi neutro. Bisogna fornire gli strumenti alle persone, ma c’è questa volontà ??? Con le nostre informazioni FB e Twitter fanno i miliardi e noi mettiamo in piazza quasi tutto di noi. Meglio pensarci un po’ su.Firma

Giuseppe per la realtà…. reale

#761

 

Add a comment »2 comments to this article

  1. Proprio ingenuità! Dillo a mio marito che ha fatto un corso con la polizia postale per il suo lavoro; c’è anche di peggio.

    Rispondi

  2. Cara Penelope comincia a diventare un grosso problema, specie per i miei “bambini” delle superiori. Io spesso, con loro, sono pedante su questo argomento ma loro commettono, a volte, davvero delle grosse ingenuità. Nelle prossime lezioni troverò il modo di far vedere loro questo filmato, senza aggiungere altro. ;)

    Rispondi

*

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress