La tassa sul dolore

La tassa sul dolore: PAGARE (caro) il parcheggio per andare in ospedale?

La tassa sul dolore: PAGARE il parcheggio per andare in ospedale?
Il ticket del dolore Il ticket del dolore

In Italia mancava solo questa, la tassa sul dolore! Volete sapere quanto costa? 1.20 euro all’ora, per un massimo di 6 euro giornalieri. Vi sembra equo? Direi proprio di no, visto che oramai gli stipendi boccheggiano come pesci su un letto di fiume asciutto. La tassa del dolore è una invenzione tutta italica. Raschiamo il fondo, mentre i soliti noti ingrassano! Volete le coordinate di questa tassa? Ospedale Alto Vicentino in quel di Santorso (Vicenza), dove anche il dolore ha un prezzo! per accedere ai reparti bisogna pagare il parcheggio dell’auto che costa quanto anzidetto. Altre possibilità? Nessuna, visto che l’ospedale è situato in zona periferica e l’auto è l’unico modo per arrivarci, se non si vogliono fare km a piedi.

Giuseppe per equità sociale

#704

Add a comment »4 comments to this article

  1. Dolore e vergogna!!!!!
    Pura speculazione su chi tutti i giorni deve lottare ormai per “sopravvivere”.

    Rispondi

  2. dovrebbe essere un diritto! E’ una vergogna, sono d’accordo con Penelope e con ciò che hai detto tu naturalmente..sono senza parole.

    Rispondi

  3. @ Penelope – Questo dazio da pagare risulta particolarmente odioso perché si perpetua per ogni piccola occasione d’utilizzo dell’ospedale:
    - devi andare a fare un’analisi? 2-4 euro
    - ritirare un referto? 1-2 euro-
    - andare a visitare un malato? 2-4 euro

    Non è davvero possibile!!!
    Ciao

    Rispondi

  4. @ Alessanda – Viviamo in un paese dove diritti sacrosanti cominciano a latitare e soprattutto nei campi più importanti: salute, lavoro, istruzione…
    Io mi auguro sempre un inversione di rotta, ma da un po’d'anni a questa parte al comando della nave ci sono tanto Schettini :(
    Ciao Ale

    Rispondi

*

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress