Buona Pasqua 2012

Buona Pasqua - happy easter

Buona Pasqua 2012 a tutti

Separatore
 Buona Pasqua - happy easter
Buona Pasqua - happy easter

La festività della Pasqua celebra la resurrezione di Gesù Cristo, avvenuta secondo le sacre scritture, tre giorni dopo la sua morte sulla croce, dunque è una festività religiosa facente parte della liturgia cristiana.
La parola “Pasqua” deriva dalla Pasqua ebraica chiamata “Pesach”, solo che mentre per gli ebrei questa festività aveva ed ha il significato di “liberazione”, per i cristiani rappresenta la resurrezione e cioè il passaggio dalla morte ad una nuova vita.
Il termine Pesach significa “passare oltre” e fa riferimento al racconto della Decima Piaga, secondo il quale l’Angelo Sterminatore al suo passaggio in Egitto avrebbe fatto morire tutti i primogeniti.
Durante la fatidica notte in cui passò egli risparmiò tutti i figli d’Israele, gli ebrei, le cui famiglie avevano segnato la porta di casa con sangue d’agnello, mentre morirono tutti i primogeniti egiziani fra cui il figlio del faraone.

Giuseppe per una serena Pasqua 2012

#659

 

Add a comment »3 comments to this article

  1. Stasera uno degli amici di mio figlio, durante una discussione più sul senso che sul significato della Pasqua, ha detto che secondo lui è una scatola dove vengono riposti tutti i peccati a cui viene dato fuoco, tanto dopo se ne riempie un’altra.

    Tantissimi cari auguri di Buona Pasqua!

    Rispondi

  2. Bella considerazione, fai i complimenti al giovanotto :)
    Auguri anche a te per una serena e felice Pasqua insieme alla tua famiglia.

    Rispondi

  3. Certo che è una meraviglia sentire le considerazioni dei “piccoli”; molto spesso sono più azzeccate delle nostre di adulti.
    Ciaooo

    Rispondi

*

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress