Lucio Dalla – 4 Marzo 1943

Lucio Dalla - 4 Marzo 1943  - Copertina disco

Lucio Dalla – 4 Marzo 1943

1 Marzo 2012 – Ciao Lucio!

 Lucio Dalla - 4 Marzo 1943  - Copertina disco


Lucio Dalla - 4 Marzo 1943 - 1 marzo 2012Lucio Dalla (Bologna, 4 marzo 1943 – Montreux, 1º marzo 2012) è stato un cantautore, attore e regista italiano.
Sul piano musicale è stato uno dei più affermati cantautori italiani, considerando la continuità della sua carriera che sfiora i 50 anni di attività artistica. Musicista di formazione jazz, riscopertosi poi autore dei testi delle sue canzoni in una fase matura, suona da clarinettista e sassofonista, e talvolta da tastierista. La sua produzione musicale ha attraversato numerose fasi, dalla stagione beat alla sperimentazione ritmica e musicale, fino alla canzone d’autore, arrivando a varcare i confini della lirica e della melodia italiana.

Ciao Lucio, tutta la mia vita ha avuto come colonna sonora le tue canzoni, sono cresciuto con te, ho imparato ad avere un po’ meno paura della vita anche grazie alla tua musica. Muore l’uomo, ma nel tuo caso, l’opera rimarrà eterna. Firma


Giuseppe per Lucio

#637

 

Add a comment »4 comments to this article

  1. un grande artista, un uomo onesto, sorridente, simpatico… un artista che per la musica non ho amato, ma come uomo, simpatico, buono… l’ho sempre stimato. anche la sua umiltà (non si è mai vantato di essere gay, non l’ha mai sbandierato, è rimasto per le sue)…

    Rispondi

    • Assolutamente d’accordo con te! E complimenti per la tua missione ambientale.

      Rispondi

  2. Lo adoro…abbiamo avuto lo stesso pensiero.

    Rispondi

    • Eh si cara Penelope, possiamo pensarla in modo diverso su certi argomenti, ma certe note battono all’unisono ;)
      Ciao

      Rispondi

*

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress