Screenshot dell’I-Phone

Come catturare uno screenshot dell'iPhone

Screenshot dell’i-Phone

Catturare videata dell’I-Phone

 

Come catturare uno screenshot dell'iPhone
I-phone screenshootTra le funzionalità che caratterizzano il telefono di casa Apple dotato di firmware 2.0 o successivo, c’è anche quella di poter effettuare degli screenshot (catturare la videata) di qualunque schermata senza la necessità di installare software aggiuntivi.
 
Per catturare un’immagine è, infatti, sufficiente premere contemporaneamente (e velocemente) il tasto home ed il tasto accensione. La foto così scattata verrà aggiunta alle immagini del rullino fotografico pronta per essere inviata, ad esempio, come allegato di una e-mail. Il file viene salvato nel formato .png
 
Ovviamente lo stesso trucco vale anche per l’I-pad

Questo è il risultato della cattura di una videata dal mio I-Phone

Come catturare uno screenshot dell'iPhone

Come catturare uno screenshot dell'iPhone

Giuseppe per i tutorial multimediali e telematici

#602

Add a comment »3 comments to this article

  1. I miei figli mi hanno regalato i-phone, dopo un po’ telefonavo a chi non avevo intenzione, mandavo messaggi alle persone sbagliate, una confusione! Sono tornata al mio vecchio cell. che non funziona bene, s’incanta, con la felicità di Irene che si è tenuta il nuovo telefono all’insaputa del grande fratello che mi avrebbe predicato che non m’impegno mai abbastanza.

    Rispondi

  2. Beh cara Alessandra, fai un passo indietro e torna al tuo I-Phone. Non hai forse imparato ad usare la tv, il videoregistratore, il frigorifero, il microonde? Dov’è il problema? E’ molto utile è comodo, e sono certo che una donna attuale come te non avrebbe problemi ad usarlo, è solo pigrizia mentale. Ricorda, solo pigrizia mentale….. poi è come la TV :)
    Aneddoto: La RAI telefona al grande Eduardo De Filippi ed esordisce: “Qui è la televisione”. Eduardo risponde: ” Va bene, le passo il frigorifero” ;)
    Ciao Ale.

    Rispondi

  3. Sono certa che volendo si può imparare qualsiasi cosa, è giustamente pigrizia mentale,dove mi sono applicata ho sempre raggiunto gli obbiettivi preposti..ma uff, stavolta non c’ho voglia, è una questione di attaccamento al mio cell dove ho avuto conversazioni amorose, scherzo! Bè un pochino. Ciao

    Rispondi

*

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress