I Cartoni animati portano alla droga

Cartoni animati - Calimero

I Cartoni animati portano alla droga

 Cartoni animati - Calimero

Heidi e Peter drogatiCon questo articolo intendo sensibilizzare tutte quelle persone che, volenti o nolenti, devono assumersi la responsabilità di educatori : genitori, insegnanti, preti, ecc… Non lasciate che i vostri pargoli assistano inermi a bombardamenti televisivi atti a spingerli verso l’uso di sostanze stupefacenti ! Liberateli da questa schiavitù prima ancora che ci siano caduti dentro! Ebbene sì, se pensavate che i Puffi (blu come solo certe occhiaie lo sono…) fossero portatori dell’innocenza, vi sbagliavate di grosso! Ma per dimostrarvi che non sto vaneggiando, eccovi, nero su bianco, gli esempi più tangibili. I PUFFI E LE LORO SOSPETTE POZIONI. Vi siete mai chiesti cosa fossero in realtà gl’intrugli ampollosi che Grande Puffo maneggia sempre con tanta gioia, rimettendo le cose a posto? Secondo me non è possibile stabilire a priori la composizione di tali sostanze, ma, vista la loro predisposizione a calmare le acque, si deve trattare per forza di psicofarmaci e tranquillanti. Il bambino che cresce con queste idee distorte in testa, penserà in futuro di poter risolvere tutti i suoi problemi tramite l’assunzione non di tisane naturali, bensì di intrugli sintetici da vendersi solo su prescrizione medica. Che dire poi di Gargamella, un vero e proprio tossicomane allucinato, che pensa persino che il suo gatto parli.

SAMPEI E LE SUE CANNE MAGICHE….

Ascoltando e riascoltando la sigla di questo cartone animato, si odono palesi le seguenti parole : ‘…amica tua, una CANNA FATTA di magia, il tuo amo è una calamita, impossibile cambiare strada…’. Devo aggiungere altro? Secondo voi, la canna menzionata nei versi satanici di cui sopra può mai essere una comune canna da pesca? E da quando in qua le canne da pesca portano magie di non si sa quale natura ? Per non parlare della sottile allusione alla calamita, e alla strada ‘impossibile da cambiare’…. Nuovo dubbio: e se ci fosse un errore di scrittura e fosse ‘una canna fatta di MARIA’? MIMI’ E LE RAGAZZE DELLA PALLAVOLO Anche la sigla di questo cartone contiene messaggi che inducono all’uso di droghe, sentite qua : ‘Ad ogni TIRO Mimì, SENZA RESPIRO Mimì…’. Più di così…. ANNA DAI CAPELLI ROSSI. Mi fanno notare che anche l’innocentissima anna dai capelli rossi aveva nella sigla un messaggio subliminare :’Anna dai capelli rossi ha, due grammi di felicità chiusi dentro all’anima e al mondo vuol sorridere’. Saranno gli effetti di questi due grammi? Non sono un po’ tantini?

Pollon combina guaiSEMBRA TALCO MA NON E’…. …serve a darti l’allegria! Se la mangi o la respiri ti dà subito allegria ! CorocoroPollon ! Ma, dico io, esisterà un’allusione più chiara e diretta? Ovvio che non è borotalco! E’ una polverina ‘magica’ bianca che gli assomiglia, si respira e si può ingerire. Cosa può mai essere? HEIDI. Anche qui la sigla contiene allusioni chiarissime! Come è possibile che Heidi veda i monti che le sorridono e le capre che le fanno ‘ciao’ senza aver prima assunto apposite e non determinate sostanze. Stavolta il messaggio parla degli effetti degli stupefacenti, invogliando chi lo riceve ad assumerli. LA SPADA DI KING ARTHUR. Il titolo del trafiletto, che ci crediate o meno, è esattamente lo stesso del cartone in questione. Ma vi rendete conto ? Qui si parla addirittura di ‘spade’!!! Ma stiamo scherzando? I nostri bambini dovrebbero assistere a spettacoli così altamente diseducativi ? Non sia mai, piuttosto si convincerà Lancillotto a fare un’eccezione e battersi con re Artù… Cristina D’AVENA canta ‘Siamo FATTI così’ ‘Siamo PROPRIO FATTI così…’ Beh, se questo non è un inno all’assunzione di stupefacenti, ditemi voi cosa potrebbe esserlo. In sostanza, una mediocre presunta cantante è riuscita a rovinare un’intera generazione di giovani, sotto gli occhi distratti della censura di casa Mediaset.


Giuseppe contro ogni tipo di droga 

#523

 

Add a comment »2 comments to this article

  1. MIO DIO!!!!! sinceramente tutte queste affermazioni mi sembrano un po’ campate in aria, mi pare che sia ladroga a voler entrare a tutti i costi nei cartoni animati, anche attraverso l’uso di paragoni del tutto inesistenti… perchè bisogna far credere che tutti i cartoni animati vogliano inneggiare alla droga, quando, in maniera molto più esplicita vi sono dragon ball che, più che portare alla violenza non fa, cartoni come i griffin, futurama o american dad che contengono non poche volgarità e più di un doppio senso. a questo punto mi stupisce che tu non abbia affatto citato lupen, per via di Gighen e della sua permanente sigaretta in bocca o il sigaro degli ispettori di quasi tutti i cartoni animati…
    Sinceramente non riesco proprio a concepire l’idea che degli innoqui cartoni animati possano indurre i bambini alla droga, soprattutto per il fatto che all’età in cui guardano i cartoni animati da te citati, fortunatamente nella maggior parte dei casi non sanno nemmeno cosa siano le sostanze stupefacenti…
    Ely ;D

    Rispondi

  2. Cara Ely, guarda che è uno scherzo! E’ uno sketch che spesso viene trasmesso in TV, io l’ho sentito da Omar Fantini a Colorado.
    poi io sono un fan dei cartoni, ho guardato per 100esima volta Heidi :)
    Ciao

    Rispondi

*

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress