Quiz – Chi ha detto: “Vado via da questo Paese di merda”?

filosofia - Toto - Vota Antonio

Quiz per tutti

(Chi indovina vince un favoloso viaggio, soggiorno e tasse pagate [naturalmente] alle Cayman, per tutta la vita)


Chi ha pronunciato la seguente frase: 

Vado via da questo Paese di merda

Quiz per tuttiA) Un disoccupato di Pregate di Sotto (AS), che non trova un lavoro da 10 anni?

B) Un precario, laureato con 110 e lode, che lavora con un contratto a progetto sulle cellule staminali a 350 euro al mese?

C) Un cassaintegrato della Brianza, settore mobili, che dal 1° settembre non prenderà più la CIG?

D) Un professore c/o un istituto professionale che combatte contro studenti, che di tutto hanno voglia tranne che di studiare, alla fantastica cifra di 1.543 €, dopo 28 (dicasi 28) anni di anzianità?

E) Un bracciante agricolo della piana del Sele che lavora per 50 € al giorno (di cui 10 al caporale) senza nessuna assitenza sanitaria e previdenziale per 10 ore al giorno?

F)  Un operario, con esperienza più che trentennale, dentro un opificio a 50°, per la favolosa somma di 800 euro mensili (Marchionne guadagna 1.000 volte di più al giorno)?

G) Una pensionanda, che dopo 38 anni di lavoro in fabbrica, scopre che dovrà lavorare fino a  65 anni, per un totale di 50 anni di contribuzione, per poi prendere 600 euro di pensione (pari a 60 pranzi di un senatore presso la buvette del Senato)?

H) ……

I)…….

L)  Altro.


Se la risposta non rientra tra quelle elencate sopra i motivi sono i seguenti: 1) Vivete in un universo parallelo e non conoscete le problematiche del nostro. 2) Siete residenti a Sidney e per voi l’Italia è solo il paese di Dante e Leonardo. 3) Tra un po’ direte la famosa frase: “ET, telefono, casa”. 4) Avete votato per un certo signore e per un certo partito…… e adesso?


Giuseppe per le domande impossibili.

#407

*

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress