Ronan Keating – When You Say Nothing At All

Note musicali

Ronan Keating 

When You Say Nothing At All


Notting Hill (film)

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

Interpreti e personaggi

Julia Roberts: Anna Scott

Hugh Grant: William Thacker

Titolo originale Notting Hill
Paese USA
Anno 1999

Will Thacker (Hugh Grant) è il proprietario di una modesta libreria, specializzata in libri di viaggi, che si trova a Notting Hill, popolare quartiere di Londra. Will è divorziato, senza affetti, e abita con un coinquilino di nome Spike (Rhys Ifans), un pittore gallese.

La libreria “The travel bookshop” a Notting Hill, negozio nel quale lavora Will Thacker.

La vita di Will è destinata a cambiare quando nel suo negozio entra per comprare un libro Anna Scott, l’attrice americana più famosa al mondo (Julia Roberts). Potrebbe sembrare l’incontro di un momento, ma di lì a poco, Will compra un succo d’arancia e si scontra casualmente con Anna per strada. Will la invita a casa sua per sistemarsi, a pochi passi da lì. Anna accetta e, prima di andarsene, lo bacia. L’arrivo di Spike interrompe bruscamente l’idillio appena sbocciato e Anna se ne va.

Qualche giorno più tardi, Spike accenna casualmente a Will che una ragazza americana di nome Anna aveva telefonato chiedendo di essere chiamata al Ritz. Will riesce a contattarla fortunosamente, perché Spike, sulle prime, non ricordava il soprannome che Anna aveva detto di usare (Biancaneve, nell’originale “Miss Flintstone”).

Anna piomba così altre due volte nella vita di Will e altrettanto repentinamente scompare, ma ciascun incontro non fa che rafforzare il legame tra i due, benché non se ne rendano conto – specie Anna, mentre Will non riesce più a pensare ad altro. Quando infine è Anna stessa a chiedergli di amarla, lui inizialmente rifiuta, spaventato dalla distanza tra i mondi in cui vivono, ma poi ci ripensa e, nel corso di una conferenza stampa della diva, trova il coraggio per dichiararsi.


Oggi vi propongo una canzoncina dolce dolce, vedrete vi scalderà il cuore. Se poi siete anche curiosi e ancora non lo avete visto, vi consiglio pure un film “Notting Hill”. Nella colonna sonora di questo film c’è pure la canzone qui proposta. Buon ascolto e buona visione. 


Giuseppe per le colonne sonore della vita

#236

*

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress